Blog di poesie, ricette e pensieri

venerdì 15 gennaio 2016

ALI DEL TEMPO


Ho camminato
sulle ali del tempo
ridisegnando
parole mute,
ho inseguito
pensieri sfuggiti,
ho assemblato
l'arcano e il nuovo
nel concerto durevole
dei sogni mai sopiti.
Ho riscritto
nella tela del vento
furioso e lieve;
danzando senza veli
ho rivisto
la mia anima
nuda e indifesa
sfidare la Gorgone fiera
combattendo
nel rifugio della mente
dove reconditi pensieri
stringevano il cuore
nel tumulto passionale
dei sensi.
Poi nel buio del mistero
ho ricamato
una trina d'argento
e nel gioco della vita
cristalli d'acqua frantumati
han velato
l'inquietudine ed il tormento
nell'altalena magica
di un armonioso sogno

(Cetty)

18 commenti:

  1. Una rivisitazione accurata del tutto per rimettere ogni cosa al posto giusto.
    Ciao Cetty.

    RispondiElimina
  2. Cara Cettina, grazie di questi bellissimi versi!!!
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te caro Tomaso per la tua visita.
      Buona domenica

      Elimina
  3. Versi onirici che proiettano in un mondo sognato dove il passato si accompagna al presente.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Cettina,
    dopo una lunga assenza eccomi qui.
    Mi piace molto la prima strofa e come dice Ambra trovo i versi davvero onirici e belli.
    Buon finse settima
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Audrey sono sempre felice della tua presenza,grazie .
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Ci sono conflitti così forti dentro di noi che spesso è una continua lotta a rincorrere sogni svaniti.
    Ci si espone e si lotta a cuore aperto, ma poi ci si sveglia, e si ricomincia…
    Meravigliosi versi cara Cetty
    Ti abbraccio augurandoti una serena domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Betty grazie mille per la tua graditissima rilettura.
      Un caloroso abbraccio

      Elimina
  6. Trovo che le considerazioni dell'amica Betty abbiano centrato in pieno il bersaglio. Il presente brano infatti muove da una schietta disamina dell'esistenza, contrassegnata da piccoli compromessi, lotte e desideri insoddisfatti, che hanno trovato oblio e appagamento nel sogno.
    Cordialità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Disamina attenta e puntuale ,caro Antonio sei diventato un amico indispensabile .
      Un caro saluto

      Elimina
  7. Ciao Cettina bellissimi versi che sembrano attraversare l'anima. Mi colpisce in particolare il finale dove tutto sembra ricomporsi.
    Ti auguro una felice domenica.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Antonella è un vero piacere scrivere e pubblicare quando si hanno amici come te
      Un forte abbraccio

      Elimina
  8. Delicatissimi, lievi versi che mi hanno incantata.
    Senza nulla togliere alle altre, oserei dire che è fra le tue poesie che più ho apprezzato.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Krilù per la carica che mi dai con il tuo commento.
      Un abbraccio

      Elimina
  9. Superba! Leggere le tue poesie mi tiene ad ogni verso con il fiato sospeso e, ad ogni verso, aggiunge un altro tassello che va a comporre con gli altri un'armonia finale di rara leggerezza. Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvana sono felice di averti come amica ,il mio blog ne è valorizzato. Grazie per la tua presenza

      Elimina