Blog di poesie, ricette e pensieri

lunedì 19 gennaio 2015

RIVERBERO




(dal web)


Annego il mio cuore
in suono di cornamuse
seguendo nenie stregate
nel bosco dei sensi
ove s’ animano
gocce di vita
e sparire
nell’ansa del tempo
palloncini colorati
scoppiati
da mani sconosciute
emersi
e poi svaniti nel nulla.
Miriadi di occhi
in un cielo stellato
guardano l’anima mia
spogliata d’orpelli
nuda vergine
immolata
 alla frenesia del vivere
 svuotato mondo
dalla sacralità dell’essere
mentre inghiottita
nel brulichio dei sensi
mi trascina
legata al laccio della rigidità
lo sfavillio accecante
di una nuova alba
risorta dall’indifferenza

25 commenti:

  1. Spunti di grande creatività, in questa musicale lirica, in cui si avverte quasi un risveglio all'ebbrezza della vita....
    Ho gradito molto leggere questa tua, Cettina, ti auguro una spensierata sera, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ed io ho gradito molto il tuo commento,cara Silvia.
      Un forte abbraccio

      Elimina
  2. E brava cettina, versi che riempiono il cuore di gioia.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso caro amico sempre affabile e puntuale,ti ringrazio e ti abbraccio

      Elimina
  3. Un bel brano, spontaneo ed intenso, che si dipana in un aura di sottile dolore e che, nella felicissima chiusa finale ["lo sfavillio accecante /
    di una nuova alba / risorta dall’indifferenza"] trova un motivo di riscatto ed anche il suo momento lirico più alto.
    Con i più vivi complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Nigel i tuoi vivi complimenti sono un incentivo a continuare a coltivare questo mio hobby,grazie .
      Un affettuoso abbraccio

      Elimina
  4. Valeria carissima ricambio il tuo affettuoso bacio e ti ringrazio di cuore.Ciao

    RispondiElimina
  5. In equilibrio tra lirismo e sensualità questi versi si srotolano in perfetta armonia con dolcezza e malinconia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ambra i tuoi commenti mi entusiasmano sempre . Un bacio

      Elimina
  6. Ciao Cettina,
    molto intesi e belli questi tuoi versi.
    Buon inizio settimana mia cara
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Audrey della tua affettuosa e gradita presenza. Ti abbraccio

      Elimina
  7. Belli questi versi che evocano in me intense emozioni.
    Buona giornata un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Enrico sono contenta di averti emozionato, è bello regalare emotività. Un caro abbraccio

      Elimina
  8. Bellissima Cettina, davvero molto emozionante.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Antonella un affettuoso saluto ed un abbraccio,grazie per il gradito commento

      Elimina
  9. Complimenti per questi emozionanti versi
    ciao buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. Versi molto belli e colmi di sottile sensualità... ricordi di attimi intensi che rinnovano la gioia di vivere, scacciando riflessi di malinconie. Stupenda, complimenti!
    Rosanna g
    Rosanna g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per il gradito commento ,ti auguro buona domenica e ti abbraccio

      Elimina
  11. E' sempre un piacere venire da te e leggere i tuoi testi. In quest'ultimo però mi sembra di notare una certa malinconia che spero sia provvisoria. Un abbraccio e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Elio il piacere è mio nel leggere il tuo commento,un pò di malinconia passeggera fa parte della vita.
      Ti saluto e ti auguro una buona domenica

      Elimina
  12. Ciao Cettina,i tuoi versi come sempre scaldano il cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Giusy ,anche tu scaldi il mio cuore con i tuoi commenti.
      Un abbraccio

      Elimina
  13. Bei versi intimistici...qui sei...emozionante:
    "...Miriadi di occhi
    in un cielo stellato
    guardano l’anima mia..."

    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....che bella rilettura hai dato caro Pino,un abbraccio.

      Elimina