Blog di poesie, ricette e pensieri

lunedì 8 luglio 2013

MATTINATA










L'aurora di bianco vestita 
 Già l'uscio dischiude al gran sol
Commosso da un fremito arcano
Intorno il creato già par;
E tu non ti desti, ed invano
Mi sto qui dolente a cantar.

Metti anche tu la veste bianca
E schiudi l'uscio al tuo cantor!
Ove non sei la luce manca;
Ove tu sei nasce l'amor.

Commosso da un fremito arcano
Intorno il creato già par;
E tu non ti desti, ed invano
Mi sto qui dolente a cantar.

Ove non sei la luce manca;
Ove tu sei nasce l'amor.




 (tratto dal Web)


16 commenti:

  1. In questo momento stavo leggendo la tua bellissima poesia su i girasoli. Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Grazie per questa proposta..sai che l'ho cantata anch'io? Bocelli è un grande interprete e la canzone è poesia....
    Buon pomeriggio, Stefania

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ciao Gianna è sempre piacevole ascoltare bella musica.

      Elimina
  4. Grazie per aver condiviso questa melodia intramontabile di Bocelli. Anche Pavarotti la cantava molto bene.
    Ciao Cettina un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca sono lieta che anche tu apprezzi la buona musica. Ciao a presto

      Elimina
  5. Ah che meraviglia. E' un pezzo che ho sempre adorato, è bellissimo.
    A breve mi assenterò fino a settembre, ti lascio quindi i miei auguri per le tue vacanze, che siano divertenti e anche serene.

    RispondiElimina
  6. ciao...che bella musica... stupendo Bocelli... ciao..e buona serata..luigina

    RispondiElimina
  7. Meravigliosa canzone...o poesia?
    Cara Cettina rispondo qui al tuo commento sull' "avvocato"
    Mi inchino difronte a tuo marito e a tua figlia (anche mia figlia laureata in giurisprudenza)
    La mia è soltanto una filastrocca per divertire i bambini..

    RispondiElimina
  8. Cara Rita la tua filastrocca divertente mi ha fatto ridere,la mia era solo una battuta ,anche mio marito ha condiviso lo spirito della tua filastrocca.Ciao a presto

    RispondiElimina
  9. :) Ciao Cettina buon fine settimana. bacio Rita

    RispondiElimina
  10. Emozionante poesia/canzone cantata da una meravigliosa voce!
    Grande tenore Andrea Bocelli!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  11. Delicati e bellissimi versi per una bella canzone cara Cettina,
    Ti auguro una dolce domenica con un grande abbraccio

    RispondiElimina