Blog di poesie, ricette e pensieri

mercoledì 31 ottobre 2012

Per la notte di Halloween: crocchette di zucca gialla

Ricavare da una bella fetta di zucca la polpa,tagliarla a tocchi e lessarla,scolare e schiacciare con la forchetta.
Versare la purea in una ciotola ed aggiungere un bel pò di parmigiano, una manciata di prezzemolo tritato, un uovo intero, e della mollica, tanto quanto basta ad ottenere una consistenza compatta,ed infine aggiustare di sale e pepe.Amalgamare il tutto e friggere servendosi di un cucchiaio.
Consumare calde con un contorno di rucola.
Buon appetito!

16 commenti:

  1. Cettina questa ricette è particolarmente invitante,un modo che non conoscevo per utilizzare la zucca,la scrivo
    p.s. missione compiuta ci vediamo la prossima settimana
    buona festa di halloween

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero squisita!!!
    Grazie Cettina e buona giornata.
    Lara

    RispondiElimina
  3. Dopo averle gustato dammi il tuo parere.Buon appetito

    RispondiElimina
  4. Eccomi cara Cettina, scusa se ti chiamo con il nome e non con il nome del blog, come vedi ho voluto conoscere il tuo blog, devo dire che mi piace e credo che ritornerò ancora.
    Ciao e ti auguro un buon 4 novembre.
    Tomaso

    Rettifico ho notato che hai la verifica parola, mi dispiace perché mi da tanto fastidio hai miei occhi, comunque ci provo!

    RispondiElimina
  5. Caro Tomaso benvenuto nel mio blog.A presto.Ciao

    RispondiElimina
  6. Sono sicura che queste crocchette mi piacerebbero e per saperlo non mi resta che provare a farle.
    Buonanotte Cettina e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara krilù ,ben venuta ed auguri per la tua salute.ciao

      Elimina
  7. Sono buonissime, ho provato a farle più volte, ma non riesco mai ad egugliarti! brava mamma!
    Karen

    RispondiElimina
  8. buona serata, un grosso bacio.ti voglio bene.La tua mamma.

    RispondiElimina
  9. Cara Carla ben tornata.Auguri per la tua salute.Ciao

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. devono essere proprio buone,proverò a farle.
    jolanda

    RispondiElimina
  12. Dopo averle assaggiate dammi il tuo parere. Buona domenica












    RispondiElimina
  13. Una ricetta originale e accattivante, per variare il menù di un giorno diverso...
    Sempre bello addentrarsi nelle variegate pagine del tuo blog, Cettina
    Buona domenica e un caro saluto, silvia

    RispondiElimina